L'articolo che presentiamo di cui è Autore Mauro Chessa, Geologo, è già stato pubblicato sul n. 74 (Dicembre 2008) de Il Geologo, Organo dell'Ordine dei Geologi della Toscana.
Lo sottoponiamo all'attenzione dei nostri lettori, grazie alla cortesia di Mauro e dell'Ordine, perché riteniamo che sia un contributo molto importante per raggiungere la chiarezza su quanto è avvenuto in Mugello durante la costruzione della linea per il Treno ad Alta Velocità.


Vorrei che ognuno di noi non solo destinasse qualche minuto del suo tempo alla lettura di questo articolo ma contribuisse anche alla propagazione del lavoro di Mauro, ripubblicandolo dove possibile (previa autorizzazione dell'Autore) in quanto contributo non secondario alla conoscenza di una parte importante di cosa è stato fatto alla terra e all'acqua del Mugello, in Toscana. E alle persone che ci vivono.

Buona lettura da LoScrittoio.it

 

 

Il link sottostante vi porterà nelle pagine web della Rivista dell'Ordine dei Geologi della Toscana. A pagina 9 troverete l'articolo di Mauro Chessa.

TAV del Mugello, quanta acqua e denaro hanno inghiottito quelle gallerie?